
Informazioni e appuntamenti
23 e 30 Maggio 2024
Presentazione del Programma e dei candidati di VolverAttiva
Due serate per presentare i contenuti del programma elettorale e dei candidati di VolverAttiva. E' importante che ogni cittadino sia ben informato al fine di scegliere in modo consapevole.
Per questo tutti sono invitati a partecipare agli incontri previsti il 23 maggio ore 21:00 (sala Consiglio di via Roma 3) e 30 maggio ore 21:00 (Salone dell'Oratorio di Gerbole).
Scarica il Programma Elettorale con tutte le proposte concrete e sostenibili di VolverAttiva. Un programma frutto dell'esperienza e della conoscenza delle necessità del territorio. Un programma che guarda al futuro del nostro paese.
VolverAttiva - I Candidati alle elezioni del 2024
Ecco la squadra di candidati che si presenta alla elezioni comunali dell'8-9 giugno 2024. Una squadra che unisce alla grande esperienza e solidità dell'amministrazione uscente l'entusiasmo di nuovi consiglieri, molti dei quali giovani dalle grandi ambizioni.
Ultime notizie

I valori di VolverAttiva
Onestà, trasparenza, dialogo, collaborazione, attenzione e rispetto reciproco sono alla base della nostra modalità di fare politica.

Attivi per Volvera
In questi anni di lavoro la nostra presenza costante sul territorio è stata garanzia di serietà e di attenzione alle diverse esigenze della collettività.

VolverAttiva in Consiglio Comunale
Quando nasce il Gruppo consigliare VolverAttiva?

Una bella serata di presentazione del bilancio di mandato dell'amministrazione VolverAttiva, curata dal sindaco Ivan Marusich, il vicesindaco Franco D'Onofrio e gli assessori Laura Rattero, Anna Rita Rocca e Roberto Mirabella. Ringraziamo il Presidente della Regione Piemonte On. Alberto Cirio per la presenza e per le belle parole spese, nei confronti del Sindaco e degli Amministratori, per il lavoro svolto in questi anni.

I Candidati di VolverAttiva per le elezioni dell'8-9 giugno 2024


Una bella serata di presentazione del bilancio di mandato dell'amministrazione VolverAttiva, curata dal sindaco Ivan Marusich, il vicesindaco Franco D'Onofrio e gli assessori Laura Rattero, Anna Rita Rocca e Roberto Mirabella. Ringraziamo il Presidente della Regione Piemonte On. Alberto Cirio per la presenza e per le belle parole spese, nei confronti del Sindaco e degli Amministratori, per il lavoro svolto in questi anni.

Benvenuti
Il nostro attuale Sindaco Ivan Marusich vi dà il benvenuto sul sito ufficiale di VolverAttiva, enunciando lo spirito che, accomunando molti volveresi, li spinge a condividere la bella esperienza di questo gruppo.
Ci auguriamo che all'interno del sito troviate le risposte ai tanti interrogativi che i cittadini spesso si pongono, ma anche le informazioni che possono aiutare a capire come VolverAttiva intende impegnarsi per il prossimo mandato amministrativo.
Leggi il saluto di benvenuto >

Volvera... la nostra casa
Crediamo che amministrare significhi gestire i beni pubblici con la stessa attenzione che riserviamo alla conduzione della vita familiare: con cura, senza sperperi, calibrando bene le spese e cercando forme di finanziamento che permettano di apportare dei miglioramenti alla collettività.
Sulla base di questa concezione abbiamo impostato l'attuale Amministrazione, riuscendo ad ottenere molti finanziamenti che hanno consentito di portare una ricchezza di diversi milioni di euro sul territorio.
Continueremo a impostare una politica che coinvolga i cittadini e migliori i servizi territoriali, inducendo i volveresi ad utilizzarli al meglio sentendoli propri, e rafforzando in tal modo il senso di appartenenza al territorio.

Una politica in senso positivo
Amministrare un Comune significa creare opportunità per i cittadini attraverso la promozione e valorizzazione del territorio, ma anche osservare quelle leggi che spesso vengono intese esclusivamente come un nucleo di limitazioni e divieti, e dunque in un'accezione negativa.
L'amministrazione VolverAt-tiva ha provato, in questi anni, spesso riuscendoci, a superare questa radicata concezione, attribuendo alle norme un valore positivo, quali strumenti capaci di delineare l'indirizzo dell'azione politica.
Riteniamo che tale visione permetta di amministrare con il giusto spirito, costruttivo e non disfattista, favorendo l'individuazione di obbiettivi importanti per il paese e le strade da percorrere per conseguirli.