

Quando nasce il gruppo VolverAttiva?
Il Gruppo Consigliare VolverAttiva nasce nel corso dell'anno 2013 ai sensi dell’art. 18 dello “Statuto del Comune di Volvera” e dell’art. 60 del “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari”.
Ad aderire al primo Gruppo Consigliare furono gli allora Assessori Domenico Magrone, Roberto Mirabella e Consiglieri Carla Marandella, Serena Audisio, Laura Rattero, Marco Salis e Ivan Marusich.
VolverAttiva è un Gruppo che non ha una connotazione partitica, ma raccoglie l’adesione di tutti coloro che trovano, indipendentemente dal loro orientamento politico, un punto di incontro in un grande progetto di sviluppo e di valorizzazione della comunità volverese.
Si fonda sui valori imprescindibili del dialogo, della condivisione, dell’onestà, della trasparenza, della collaborazione, dell’attenzione e del rispetto reciproco, privilegiando la centralità della persona.
Ognuno di noi crede fermamente in questi valori e nella possibilità di fare qualcosa di utile per il proprio paese; ma nulla può essere fatto se prima di tutto non ci sente, come noi, parte attiva di una comunità.
Con le elezioni amministrative del 25 maggio 2014 la lista civica VolverAttiva vince le elezioni con il candidato sindaco Ivan Marusich e una squadra che ha proposto: Franco D'Onofrio (vicesindaco), Laura Rattero (Assessore), Roberto Mirabella (Assessore), Antonietta Lamura (Assessore), Domenico Magrone (Capogruppo Consigliare), Dario Spelorzi, Antonello Mascia, Serena Audisio, Roberto Carosso, Luca Faliero, Sabrina Foddi e Bruno Tricerri.
Con le elezioni amministrative del 26 maggio 2019 la lista civica VolverAttiva vince nuovamente le elezioni con il candidato sindaco Ivan Marusich e una squadra che ha proposto: Franco D'Onofrio (vicesindaco), Laura Rattero (Assessore), Roberto Mirabella (Assessore), Anna Rita Rocca (Assessore), Dario Spelorzi (Capogruppo Consigliare), Antonietta Lamura, Ezio Caprì, Bruna Martino in Sandrone, Ilaria Fiumara e Rosy Nigro.
Attualmente amministra il Comune di Volvera, raggiungendo importanti obiettivi per lo sviluppo del territorio.