

Comunicato stampa
del 2 marzo 2014
In previsione delle prossime elezioni comunali, con un volantino distribuito a tutte le famiglie del paese, il gruppo VolverAttiva si è presentato ai cittadini con “passione, esperienza e serietà”, proponendo una modalità di coinvolgimento partecipativa per raccogliere idee e proposte.
“In questo delicato momento storico, connotato dall’inasprimento di una crisi economica che inevitabilmente produce effetti negativi sul tessuto sociale, favorendo, tra l’altro, la diffusione di una generalizzata sfiducia nelle istituzioni e nella loro capacità di produrre in tempi brevi un’inversione di rotta, il gruppo VolverAttiva ha scelto la strada della concretezza e della condivisione” dichiara il candidato sindaco Ivan Marusich. “Ben consapevole dei limiti imposti dalla legislazione nazionale e sovranazionale, stiamo definendo un programma elettorale scevro da promesse propagandistiche, ponendoci obbiettivi realisticamente conseguibili e orientati allo sviluppo della comunità volverese”.
L’adozione di tale linea programmatica è indubbiamente frutto dell’esperienza maturata dal candidato sindaco Ivan Marusich e dai suoi più stretti collaboratori presenti in Giunta e in Consiglio Comunale. In questi ultimi mesi Marusich ha cercato la collaborazione di persone qualificate, competenti e punto di riferimento della comunità poiché già impegnate attivamente non solo nell’ambito dell’amministrazione comunale ma anche in associazioni e gruppi. “Stiamo definendo una squadra competente e capace di operare efficacemente e in modo capillare in tutti i settori della vita volverese, per dare una concreta svolta al paese”. Prosegue Marusich “punti di forza di VolverAttiva sono la trasparenza, lo spirito collaborativo e la capacità di dialogo dei singoli componenti del gruppo, strumenti fondamentali nell’ottica di un’azione costruttiva che vada a vantaggio dei cittadini e miri a soddisfarne le esigenze e a tutelarne i diritti”. Due gli incontri in programma per la presentazione di VolverAttiva e per la condivisione delle esigenze e delle priorità del territorio: mercoledì 19 marzo ore 21 in Sala Consiglio e giovedì 20 marzo ore 21 presso il Centro Sociale di Gerbole. “Crediamo nelle iniziative che promuovono il coinvolgimento della cittadinanza e favoriscono la partecipazione alla vita comunitaria. Gli incontri sono un’importante opportunità di confronto reciproco sul futuro del nostro paese e per questo un’occasione che non va sprecata!” conclude il candidato sindaco Ivan Marusich di VolverAttiva.